COME FUNZIONANO LE COSTELLAZIONI FAMILIARI ?

Immaginate di trovare uno strumento in grado di fornirvi alcune risposte alle domande che vi ponete  nella vita come genitori, fidanzati,  coniugi, figli, single,  che questo strumento si basi su alcune semplici regole, universali e pratiche, che creano serenità e benessere.

Le Costellazioni familiari sistemiche sono questo strumento.

Così come per governare una nave ci si munisce di bussola,  e non si disdegna di osservare le stelle e le correnti per orientarsi, con la bussola delle costellazioni familiari possiamo orientarci all’interno dei sistemi familiari e trovare il modo di governare la nostra vita, tracciare rotte sicure in grado di aggirare le tempeste.

Forse avete già letto altri testi sull’argomento, praticato la meditazione, frequentato percorsi di crescita personale, e avete imparato a volgere lo sguardo anche all’interno di voi.

Con questo libro imparerete, ponendo voi stessi al centro del vostro sistema familiare, a volgere lo sguardo e l’attenzione ai legami che vi circondano all’esterno di voi, ad analizzare e comprendere la struttura di questi e le regole che vi fanno prosperare o soffrire.

Esiste un contenitore di memorie, una scatola dei ricordi in cui confluiscono i vissuti dei nostri avi, indipendentemente dal fatto che li abbiamo conosciuti, e questo deposito di memorie influenza ogni istante della nostra vita in maniera inconsapevole.

Ogni famiglia è un sistema vivente che si espande seguendo determinati ordini, questi ordini stanno alla base della gioia e della sofferenza, della prosperità o della miseria che attraiamo nella nostra vita.

Conoscere queste regole ci aiuta a prendere in mano la nostra vita più libera dai condizionamenti del passato, forti nelle nostre radici e ancorati al presente.

Una lettura ricca di racconti, esercizi e schemi, adatta a tutti coloro che sono attratti dal mondo mondo delle costellazioni familiari e vogliono comprenderne i meccanismi attraverso un manuale semplice ed essenziale.

per approfondire: click sull’immagine sottostante

costellazioni-familiari-sistemiche BANNER

Lascia un commento