PORTARE IL CAMBIAMENTO INTERIORE NEL CORPO ATTRAVERSO L’ALIMENTAZIONE

nutrizione-cellulare

Nella pratica sistemica ho notato come le resistenze al cambiamento ed alla trasformazione risiedano anche nella struttura fisica e nell’alimentazione.

Il corpo riflette i pensieri che lo animano e strutturano, e quando realizziamo nuove consapevolezze che modificano la percezione della realtà e creano nuovi percorsi neuronali dobbiamo fare i conti con le “tossine” create da pensieri nocivi che col tempo sono diventate disturbi fisici, secrezione ormonale, reazioni del sistema immunitario. struttura cellulare.

” Fa che il cibo sia la tua medicina e la medicina il tuo cibo ” scriveva Ippocrate più di duemila anni fa, e se la comprensione di ciò che è utile e nutriente per noi può avvenire nell’istante luminoso dell’ intuizione, far discendere la nuova percezione “informando” le cellule del nostro organismo richiede dei nuovi mattoni su cui edificare un corpo nuovo con nuove consapevolezze.

Il percorso per fare della nostra alimentazione lo strumento di allineamento tra corpo ed anima presenta alcuni ostacoli  provenienti dal collettivo:  le multinazionali del farmaco si oppongono strenuamente al concetto che non servono pillole per guarire ma occorre cambiare alimentazione, l’industria alimentare che produce cibo spazzatura priva di nutrienti si comporta allo stesso modo.

Occorre prendere in mano la gestione della propria alimentazione con particolare riguardo a quelle categorie di alimenti che non sopravvivono alla cottura  ed ai processi industriali: vitamine ed enzimi.

Iniziamo un percorso di cambiamento di alimentazione con tanta tolleranza ed amore per sé stessi perché la rinuncia agli zuccheri ed al “junk food” fabbricato per creare dipendenza  conduce l’organismo a sperimentare i sintomi dell’astinenza.

Ma cosa ci serve ? di quale nutrimento abbiamo necessità per  disintossicarci, guarire le nostre malattie o malesseri ?

Questo libro risponde a queste domande tramite l’elenco dei principi nutritivi del cibo e la loro funzione nell’organismo.

Buon appetito.

Segui il link per conoscere nel dettaglio i contenuti del libro

NUTRIZIONE CELLULARE

nutrizione-cellulare

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...